Se quest’anno avete avuto l’onore di essere scelte come damigelle da una persona a voi cara, le passerelle della moda Primavera Estate 2018 vi verranno in aiuto con proposte perfette per l’occasione e per l’importante ruolo che vi è stato affidato.

Per fare non sbagliare, innanzitutto chiedete alla sposa se ha preferenze di stile, quale sarà il colore principale dell’evento (sarebbe perfetto se fosse lo stesso) e, se ci sono altre damigelle, cercate di essere coordinate il più possibile, anche se non opterete per lo stesso abito. Puntate su silhouette semplici e su tonalità tenui. Salvo richiesta della sposa, evitate il bianco e il nero.

Che sia monospalla (Delpozo), strapless (Carolina Herrera) o con bretelle (Dolce & Gabbana), se volete il massimo dell’eleganza la soluzione è l’abito lungo. Se il matrimonio si terrà d’estate potete optare per una creazione con gonna leggera e svolazzante, in cotone o in impalpabile organza (Dior). Molto romantico e di grande tendenza in questo momento l’abito con gonna di tulle (Monique Lhuillier, Temperley London), ma può andar bene anche il classico pizzo (Ermanno Scervino) purché colorato. Il matrimonio è in primavera? È perfetto anche un abito a tema floreale (Rodarte, Valentino, Marchesa), ma attente a non osare troppo.

Guardate la gallery dedicata alle proposte della Primavera Estate 2018 perfette per le damigelle.